Nel negozio online flamula.si ci impegniamo affinché i prodotti ordinati arrivino a voi il più rapidamente possibile. Se i prodotti sono in magazzino, li spediamo entro 24 ore, il che di solito significa che li riceverete a casa in 3-7 giorni lavorativi. Se un prodotto non è disponibile in magazzino o è ordinabile su richiesta, vi informeremo tramite i vostri dati di contatto lasciati al momento dell’ordine.
In caso di consegna con pagamento alla consegna, pagate il prezzo al corriere, da cui ricevete anche il prodotto ordinato.
I dati necessari per la consegna sono:
nome e cognome del cliente,
via e numero civico dell’indirizzo, presso il quale il cliente è raggiungibile nei giorni feriali tra le 8 e le 17, quando avviene la consegna del pacco,
codice postale e luogo dove si trova l’indirizzo indicato,
numero di telefono del cliente, tramite il quale il corriere può contattare il cliente se necessario durante la consegna.
Se il cliente non può essere trovato all’indirizzo indicato per la consegna, il corriere lascerà una notifica presso lo stesso indirizzo riguardo al pacco arrivato. La notifica conterrà il numero del pacco e il numero di telefono dell’azienda. Il cliente/ricevente deve concordare con l’azienda od vrat do vrat d.o.o. una nuova data di consegna entro quattro giorni. Se il pacco non può essere consegnato nuovamente, il pacco verrà restituito al mittente senza notifica. La consegna dei pacchi avviene durante la mattina da lunedì a venerdì. La consegna è quindi possibile anche a un altro indirizzo, ad esempio in ufficio o il sabato. È possibile anche la consegna il sabato, se desiderata, che vi verrà addebitata dal corriere.
Il cliente deve ispezionare il pacco al momento del ritiro, che deve essere privo di danni visibili. Se ci sono danni visibili, è necessario scriverlo sul documento di accettazione per il corriere. Le successive reclami per danni durante il trasporto non sono più possibili. In caso di danni e contenuto inaccurato, il cliente deve informare immediatamente l’azienda Flamula d.o.o. all’indirizzo di contatto info@flamula.com. Il cliente dovrebbe allegare al messaggio la conferma elettronica dell’acquisto, che ha ricevuto al termine dell’acquisto al proprio indirizzo elettronico.
Diritto di recesso dall’acquisto, restituzione della merce
Il consumatore ha il diritto, entro quattordici (14) giorni dal ricevimento della merce, di comunicare all’azienda che recede dal contratto, senza dover motivare la propria decisione. Si considera tempestiva la comunicazione se l’invio avviene entro il termine. L’unico costo a carico del consumatore in relazione al recesso dal contratto è il costo diretto della restituzione della merce. Quest’ultima deve essere restituita all’azienda entro trenta (30) giorni dalla comunicazione del recesso. Per l’intenzione di restituzione, il cliente può informarci entro 14 giorni dal ricevimento della merce via posta (Flamula d.o.o., Koprska ulica 74, 1000 Ljubljana) o all’indirizzo e-mail di contatto info@flamula.com. La restituzione della merce all’indirizzo indicato entro 14 giorni dal ricevimento, senza preavviso scritto, è considerata anch’essa un recesso dall’acquisto. La restituzione della merce nei negozi al dettaglio NON è possibile. I costi di restituzione sono a carico del mittente, a meno che non sia stato concordato diversamente per iscritto in anticipo. Non accettiamo spedizioni con contrassegno. In caso di consegna a nostre spese, vi addebiteremo i costi di restituzione secondo la tariffa vigente di Pošta Slovenije. Non rispondiamo per i costi derivanti da comportamenti al di fuori delle condizioni di business. I prodotti devono essere inutilizzati, non danneggiati e nella confezione originale intatta. Deve essere allegata una copia della fattura. È auspicabile anche il modulo (lettera) per la restituzione della merce, che accelera il processo di restituzione o sostituzione. Sul modulo indicate il vostro IBAN sul quale, in caso di restituzione del prezzo, trasferiremo il denaro. L’opzione di restituzione non si applica ai prodotti ordinati o prodotti su richiesta del cliente che non sono in magazzino. Il fornitore restituisce l’intero prezzo d’acquisto entro 14 giorni dal ricevimento della merce restituita.